MAX Power XL9 Pre-Controllo Motore

Acquista questo servizio per sapere qual'è il reale stato di usura del Tuo motore.

Il costo del PRE-CONTROLLO MOTORE verrà stornato con l'acquisto di un servizio dell'OFFICINA DELLE REVISIONI.

Scopri la procedura per Spedire il Tuo Motore

Informazioni sul Tuo Motore

Non dimenticare di salvare le informazioni sul Tuo Motore per poter riempire il carrello.
  • 12 char. max
  • 12 char. max
  • 12 char. max
  • 12 char. max
  • 12 char. max
  • 12 char. max
  • 12 char. max
  • 12 char. max
  • 12 char. max
  • 12 char. max
  • Nessun file selezionato .png .jpg .gif
  • Nessun file selezionato .png .jpg .gif
Quantità

Se si desidera salvare la personalizzazione, è necessario essere utenti registrati

Login

Personalizza

Per maggiori informazioni consulta la pagina OFFICINA DELLE REVISIONI.

  • Revisione Completa del Motore

    Il processo di revisione del Tuo motore inizia con lo smontaggio e la misurazione di ogni singolo componente soggetto a cinematismo e conseguente usura.

    L'utilizzo di sofisticatissimi strumenti di misura e macchinari che utilizzano tecnologia digitale ci permette di avere un quadro completo dello stato di usura del motore e di intervenire sulle tolleranze, sostituendo o revisionando i componenti solo quando sia necessario.

    Guardando il motore in sezione sono visibili i punti di intervento descritti da:

    1. Controllo geometrico della camicia e della sua superficie con eventuale rettifica/lappatura delle finiture di superficie. Pulizia luci passaggio miscela.
    2. Sostituzione del pistone col ricambio nuovo e rilevamento della tolleranza per l'accoppiamento con la camicia.
    3. Sostituzione della bronzina di testa e di piede di biella con i ricambi nuovi e rilevamento delle tolleranze per l'accoppiamento allo spinotto e al bottone dell'albero motore.
    4. Rilevamento quote albero motore con rettifica del bottone di biella e pulizia passaggi miscela.
    5. Sostituzione dei cuscinetti motore, anteriore e posteriore con spiantaggio dei cuscinetti usati e riallineamento e piantaggio dei cuscinetti nuovi. Controllo metrico della sede di alloggiamento dei cuscinetti.
    6. Smontaggio e pulizia dei raccordi passaggio miscela e dello spillo del massimo del carburatore con sostituzione delle tenute sui raccordi carburante e degli OR dello spillo del massimo e successivo pre setting degli spilli di regolazione e chiusura tamburo.
    7. Calcolo volume camera di scoppio per la calibrazione.

    APPROFONDIMENTI: Bisogna considerare che un motore con l'accoppiamento pistone/cilindro nuovi ma, con un albero o una biella usurata o un biella nuova montata su un albero usurato riduce drasticamente la sua vita e le prestazioni. Poichè le tolleranze dell'albero e della biella determinano l'accoppiamento e la compressione del motore. Un motore realmente revisionato viene misurato in tutti i suoi componenti e ripristinate tutte le tolleranza. In questo modo potrete gioire nel aver ritrovato il vostro motore con tutte le sue performance. 

    IN QUESTA FASE DI PRE-CONTROLLO SELEZIONA QUALI REVISIONI PRESUNTE NECESSITA IL TUO MOTORE.

    IL COSTO DELLA REVISIONE VI VERRA' ADDEBITATO SOLAMENTE DOPO IL PRE - CONTROLLO EFFETTUATO DAI TECNICI PANTAREI I QUALI VI INDICHERANNO LALE REVISIONI SPECIFICHE DA ACQUISTARE. 

    REVISIONE COMPLETA DEL MOTORE

    Il processo di revisione del Tuo motore inizia con lo smontaggio e la misurazione di ogni singolo componente soggetto a cinematismo e conseguente usura.

    L'utilizzo di sofisticatissimi strumenti di misura e macchinari che utilizzano tecnologia digitale ci permette di avere un quadro completo dello stato di usura del motore e di intervenire sulle tolleranze, sostituendo o revisionando i componenti solo quando sia necessario.

    0,00 €
    Revisione Completa del Motore

    0,00 €
  • Sostituzione Cuscinetti di Banco

    La sostituzione del cuscinetto anteriore e posteriore consiste nello spiantaggio dei cuscinetti usati e nell'allineamento e piantaggio dei cuscinetti nuovi.


    APPROFONDIMENTI: Bisogna considerare che la sostituzione dei cuscinetti in acciaio da noi forniti è da eseguire non oltre i 6-7lt di consumo miscela. Per i nostri cuscinetti in ceramica è da eseguire non oltre i 12-13lt di miscela consumata.

    IN QUESTA FASE DI PRE-CONTROLLO SELEZIONA QUALI REVISIONI PRESUNTE NECESSITA IL TUO MOTORE.

    IL COSTO DELLA REVISIONE VI VERRA' ADDEBITATO SOLAMENTE DOPO IL PRE - CONTROLLO EFFETTUATO DAI TECNICI PANTAREI I QUALI VI INDICHERANNO LALE REVISIONI SPECIFICHE DA ACQUISTARE. 

    SOSTITUZIONE DEI CUSCINETTI DI BANCO

    La sostituzione del cuscinetto anteriore e posteriore consistenste nello spiantaggio dei cuscinetti usati e nell'allineamento e piantaggio dei cuscinetti nuovi.

    Scopri ulteriori informazioni sulla NOSTRA OFFICINA DELLE REVISIONI


    APPROFONDIMENTI: Bisogna considerare che la sostituzione dei cuscinetti in acciaio da noi forniti è consigliabile farla entro, i 7lt di consumo miscela. Per i nostri cuscinetti in ceramica è consigliabile entro i 12lt di miscela consumata. I cuscinetti in ceramica vengono consigliati per una migliore scorrevolezza del motore e per abbassare la temperatura di esercizio. 

    0,00 €
    Sostituzione Cuscinetti di Banco

    0,00 €
  • Accoppiamento Pistone Nuovo

    Controllo geometrico della camicia e della sua superficie con eventuale rettifica/lappatura delle finiture di superficie. Verrà effettuato il rilevamento della tolleranza per l'accoppiamento con la camicia, quindi la sostituzione del pistone col ricambio nuovo compatibile.


    APPROFONDIMENTI: Bisogna considerare che un motore con l'accoppiamento pistone/cilindro nuovi ma, con un albero o una biella usurata o un biella nuova montata su un albero usurato riduce drasticamente la sua vita e le prestazioni. Poichè le tolleranze dell'albero e della biella determinano l'accoppiamento e la compressione del motore. Un motore realmente revisionato viene misurato in tutti i suoi componenti e ripristinate tutte le tolleranza. In questo modo potrete gioire nel aver ritrovato il vostro motore con tutta le sue performance. 

    IN QUESTA FASE DI PRE-CONTROLLO SELEZIONA QUALI REVISIONI PRESUNTE NECESSITA IL TUO MOTORE.

    IL COSTO DELLA REVISIONE VI VERRA' ADDEBITATO SOLAMENTE DOPO IL PRE - CONTROLLO EFFETTUATO DAI TECNICI PANTAREI I QUALI VI INDICHERANNO LALE REVISIONI SPECIFICHE DA ACQUISTARE. 

    ACCOPPIAMENTO PISTONE NUOVO

    Controllo geometrico della camicia e della sua superficie con eventuale rettifica/lappatura delle finiture di superficie. Verrà effettuata la sostituzione del pistone col ricambio nuovo compatibile e il rilevamento della tolleranza per l'accoppiamento con la camicia.

    Scopri ulteriori informazioni sulla NOSTRA OFFICINA DELLE REVISIONI


    APPROFONDIMENTI: Bisogna considerare che un motore con l'accoppiamento pistone/cilindro nuovi ma, con un albero o una biella usurata o un biella nuova montata su un albero usurato riduce drasticamente la sua vita e le prestazioni. Poichè le tolleranze dell'albero e della biella determinano l'accoppiamento e la compressione del motore. Un motore realmente revisionato viene misurato in tutti i suoi componenti e ripristinate tutte le tolleranza. In questo modo potrete gioire nel aver ritrovato il vostro motore con tutta le sue performance. 

    0,00 €
    Accoppiamento Pistone Nuovo

    0,00 €
  • Revisione Biella e Albero Motore

    La revisione dell'albero motore consiste nella rettifica di pochi centesimi necessari per riportare il bottone dell'albero ad una rotondità assoluta rispetto alla forma ellittica dovuta all'usura, la quale disallinea l'accoppiamento albero motore e bronzina del piede di biella.

    La revisione della biella consiste nella sostituzione della bronzina di piede e di testa di biella, quindi rettificate per essere calettate con precisione centesimale sul bottone dell'albero motore e sullo spinotto del pistone.

    Quando viene revisionata o sostituita una biella o revisionato l'albero motore, sostituiamo sempre i cuscinetti motore. Diversamente vengono valutati in base allo stato in essere e alle indicazioni fornite nella PERSONALIZZAZIONE DEL PRODOTTO in fase di acquisto del PRE-CONTROLLO MOTORE, sotto la voce di selezione LITRI consumati.


    APPROFONDIMENTI: Bisogna considerare che un motore con l'accoppiamento pistone/cilindro nuovi ma, con un albero o una biella usurata o un biella nuova montata su un albero usurato riduce drasticamente la sua vita e le prestazioni. Poichè le tolleranze dell'albero e della biella determinano l'accoppiamento e la compressione del motore. Un motore realmente revisionato viene misurato in tutti i suoi componenti e ripristinate tutte le tolleranza. In questo modo potrete gioire nel aver ritrovato il vostro motore con tutte le sue performance. 

    IN QUESTA FASE DI PRE-CONTROLLO SELEZIONA QUALI REVISIONI PRESUNTE NECESSITA IL TUO MOTORE.

    IL COSTO DELLA REVISIONE VI VERRA' ADDEBITATO SOLAMENTE DOPO IL PRE - CONTROLLO EFFETTUATO DAI TECNICI PANTAREI I QUALI VI INDICHERANNO LALE REVISIONI SPECIFICHE DA ACQUISTARE. 

    REVISIONE BIELLA E ALBERO MOTORE

    La revisione dell'albero motore consiste nella rettifica di pochi centesimi necessari per riportare il bottone dell'albero ad una rotondità assoluta rispetto alla forma ellittica dovuta all'usura, la quale disallinea l'accoppiamento albero motore e bronzina del piede di biella. La revisione della biella consiste nella sostituzione della bronzina di piede e di testa di biella, quindi rettificate per essere calettate con precisione centesimale sul bottone dell'albero motore e sullo spinotto del pistone.

    Quando viene revisionata o sostituita una biella o revisionato l'albero motore, sostituiamo sempre i cuscinetti motore.

    Scopri ulteriori informazioni sulla NOSTRA OFFICINA DELLE REVISIONI


    APPROFONDIMENTI: Bisogna considerare che un motore con l'accoppiamento pistone/cilindro nuovi ma, con un albero o una biella usurata o un biella nuova montata su un albero usurato riduce drasticamente la sua vita e le prestazioni. Poichè le tolleranze dell'albero e della biella determinano l'accoppiamento e la compressione del motore. Un motore realmente revisionato viene misurato in tutti i suoi componenti e ripristinate tutte le tolleranza. In questo modo potrete gioire nel aver ritrovato il vostro motore con tutte le sue performance. 

    0,00 €
    Revisione Biella e Albero Motore

    0,00 €
  • Revisione Biella

    La revisione della biella consiste nella sostituzione della bronzina di piede e di testa di biella, quindi rettificate per essere calettate con precisione centesimale sul bottone dell'albero motore e sullo spinotto del pistone.

    Quando viene revisionata o sostituita una biella o revisionato l'albero motore, sostituiamo sempre i cuscinetti motore. Diversamente vengono valutati in base allo stato in essere e alle indicazioni fornite nella PERSONALIZZAZIONE DEL PRODOTTO in fase di acquisto del PRE-CONTROLLO MOTORE, sotto la voce di selezione LITRI consumati.


    APPROFONDIMENTI: Bisogna considerare che un motore con l'accoppiamento pistone/cilindro nuovi ma, con un albero o una biella usurata o un biella nuova montata su un albero usurato riduce drasticamente la sua vita e le prestazioni. Poichè le tolleranze dell'albero e della biella determinano l'accoppiamento e la compressione del motore. Un motore realmente revisionato viene misurato in tutti i suoi componenti e ripristinate tutte le tolleranza. In questo modo potrete gioire nel aver ritrovato il vostro motore con tutte le sue performance. 

    IN QUESTA FASE DI PRE-CONTROLLO SELEZIONA QUALI REVISIONI PRESUNTE NECESSITA IL TUO MOTORE.

    IL COSTO DELLA REVISIONE VI VERRA' ADDEBITATO SOLAMENTE DOPO IL PRE - CONTROLLO EFFETTUATO DAI TECNICI PANTAREI I QUALI VI INDICHERANNO LALE REVISIONI SPECIFICHE DA ACQUISTARE. 

    REVISIONE BIELLA

    La revisione della biella consiste nella sostituzione della bronzina di piede e di testa di biella, quindi rettificate per essere calettate con precisione centesimale sul bottone dell'albero motore e sullo spinotto del pistone.

    Quando viene revisionata o sostituita una biella o revisionato l'albero motore, sostituiamo sempre i cuscinetti motore.

    Scopri ulteriori informazioni sulla NOSTRA OFFICINA DELLE REVISIONI


    APPROFONDIMENTI: Bisogna considerare che un motore con l'accoppiamento pistone/cilindro nuovi ma, con un albero o una biella usurata o un biella nuova montata su un albero usurato riduce drasticamente la sua vita e le prestazioni. Poichè le tolleranze dell'albero e della biella determinano l'accoppiamento e la compressione del motore. Un motore realmente revisionato viene misurato in tutti i suoi componenti e ripristinate tutte le tolleranza. In questo modo potrete gioire nel aver ritrovato il vostro motore con tutte le sue performance. 

    0,00 €
    Revisione Biella

    0,00 €
  • Revisione Carburatore

    La revisione del carburatore prevede lo smontaggio e la pulizia dei componenti e dei passaggi di miscela del carburatore. Nel servizio è compresa la sostituzione di tutte le tenute o'ring presenti all’interno del carburatore e delle rondelle di tenuta dei raccordi di miscela con un successivo pre setting degli spilli di regolazione come previsto dalla casa costruttrice.

    IN QUESTA FASE DI PRE-CONTROLLO SELEZIONA QUALI REVISIONI PRESUNTE NECESSITA IL TUO MOTORE.

    IL COSTO DELLA REVISIONE VI VERRA' ADDEBITATO SOLAMENTE DOPO IL PRE - CONTROLLO EFFETTUATO DAI TECNICI PANTAREI I QUALI VI INDICHERANNO LALE REVISIONI SPECIFICHE DA ACQUISTARE. 

    REVISIONE CARBURATORE

    La revisione del carburatore prevede lo smontaggio e la pulizia dei componenti e dei passaggi di miscela del carburatore. Nel servizio è compresa la sostituzione di tutte le tenute oring presenti all’interno del carburatore e di tutte le rondelle di tenuta dei raccordi di miscela con un successivo pre setting degli spilli di regolazione come previsto dalla casa costruttrice.

    Scopri ulteriori informazioni sulla NOSTRA OFFICINA DELLE REVISIONI


    0,00 €
    Revisione Carburatore

    0,00 €
  • Pre - Rodaggio Motore

    Acquista questo servizio se hai bisogno di un motore pronto all'uso e senza perdite di tempo con un rodaggio motore ottimale garantito da Pantarei Model. Il servizio è chiamato PRE - RODAGGIO MOTORE perchè lasciamo a voi l'ultimo pieno di un litro di rodaggio per prendere "confidenza" col motore.


    APPROFONDIMENTI: Un rodaggio ottimale viene fatto con un costante controllo delle temperature a bassi e medi regimi col motore sotto lavoro ma senza gravare sui componenti.

    IN QUESTA FASE DI PRE-CONTROLLO SELEZIONA QUALI REVISIONI PRESUNTE NECESSITA IL TUO MOTORE.

    IL COSTO DELLA REVISIONE VI VERRA' ADDEBITATO SOLAMENTE DOPO IL PRE - CONTROLLO EFFETTUATO DAI TECNICI PANTAREI I QUALI VI INDICHERANNO LALE REVISIONI SPECIFICHE DA ACQUISTARE. 

    PRE  RODAGGIO

    Acquista questo servizio se hai bisogno di un motore pronto all'uso e senza perdite di tempo con un rodaggio motore ottimale garantito da Pantarei. Il servizio è chiamato PRE RODAGGIO perchè lasciamo a voi l'ultimo pieno di un litro di rodaggio per prendere "confidenza" col motore.


    APPROFONDIMENTI: Un rodaggio ottimale viene fatto con un costante controllo delle temperature a bassi e medi regimi col motore sotto lavoro ma senza gravare.

    0,00 €
    Pre - Rodaggio Motore

    0,00 €
  • Modifica Motore

    Acquista questo servizio aggiuntivo, se il Tuo motore monta cuscinetti non standard e vuoi modificarlo. Opereremo sulla sede di alloggiamento del cuscinetto in modo da poter montare il cuscinetto standard.

    Ricordati di acquistare successivamente i cuscinetti in CUSCINETTI MOTORE.

    IN QUESTA FASE DI PRE-CONTROLLO SELEZIONA QUALI REVISIONI PRESUNTE NECESSITA IL TUO MOTORE.

    IL COSTO DELLA REVISIONE VI VERRA' ADDEBITATO SOLAMENTE DOPO IL PRE - CONTROLLO EFFETTUATO DAI TECNICI PANTAREI I QUALI VI INDICHERANNO LALE REVISIONI SPECIFICHE DA ACQUISTARE. 

    MODIFICA MOTORE

    Acquista questo servizio aggiuntivo, se il Tuo motore monta cuscinetti non standard e vuoi modificarlo. Opereremo sulla sede di alloggiamento del cuscinetto in modo da poter montare il cuscinetto standard.

    Ricordati di acquistare successivamente i cuscinetti in CUSCINETTI MOTORE.

    0,00 €
    Modifica Motore

    0,00 €

Indicare i LITRI DI CARBURANTE effettivi o stimati da motore nuovo o ultimo intervento

Indicaci quali componenti mancano al tuo motore

Panoramica

Totale :

Condividi la personalizzazione ai tuoi amici

PRE - CONTROLLO MOTORE

Acquista questo servizio per sapere qual'è lo stato di usura del Tuo motore. Quando riceveremo il Tuo motore verrà smontato per essere controllato in tutte le sue parti e ti forniremo le informazioni per poter proseguire con il pagamento della revisione specifica.


APPROFONDIMENTI Quando viene revisionata e/o sostituita una biella o revisionato l'albero,  sostituiamo sempre i cuscinetti motore


Pre-Controllo Motore

Riferimenti Specifici